Castiadas

Published on ottobre 11th, 2018 | by Redazione

0

CASTIADAS, Danni ingenti ad agricoltura e commercio, ancora nessuna notizia del pastore disperso

Non piove più a Castiadas, il paese del Sarrabus più colpito dal nubifragio che si è abbattuto ieri sul Sardegna meridionale. L’allerta meteo per tutta la giornata di domani è declassata ad “arancione” e le scuole in paese rimarranno chiuse molto probabilmente fino a lunedì.

 

I danni ci sono e sono ingenti. In queste ore si lavora per ripristinare un minimo di normalità e per fare un inventario di ciò che è necessario fare per giungere a questo obiettivo.

“Stiamo procedendo con il controllo e le verifiche su tutte le abitazioni – spoiega il sindaco Eugenio Murgioni – Molte squadre stanno lavorando nelle zone che ancora oggi sono isolate, in particolare L’Annunziata, Camisa e Buddui. Stamattina si sono rifornite di viveri le famiglie isolate da 24 ore, prive di acqua ed elettricità. Si sta intervendo nelle case dove c’è bisogno dell’azione delle idrovore, dove scantinati e cantine si sono allagati. Non ci sono danni alle persone. Purtroppo hanno subito un colpo durissimo le aziende agricole e le attività commerciali, danneggiate per la quasi totalità. Anche la palestra comunale è finita sott’acqua e qualche problema si è verificato anche alle vecchie carceri”.

Si lavora anche per recuperare il pastore disperso di cui si è risalito all’identità. Si tratta di un uomo di 30 anni, di origine napoletana alle dipendenze di un allevatore della zona. Le squadre di soccorso, Vigili del Fuoco e Guardia Forestale, stanno lavorando per individuare la sua posizione. Potrebbero essere utilizzati dei droni per meglio individuarlo.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie