CASTIADAS, Dal Consiglio Comunale sì all’effettuazione di test sierologici sulla popolazione
Il consiglio comunale di Castiadas ha dato il via libera allo screening sierologico gratuito per tutti i cittadini residenti nel paese sarrabese. L’assemblea civica ha accolto la mozione in tal senso presentata dalla minoranza consiliare.
Il Comune metterà a bilancio 50mila euro per l’effettuazione dei controlli che si sono resi necessari dopo la scoperta di due casi di Covid 19 in paese nei giorni scorsi. Un 70enne è stato ricoverato all’ospedale di Is Mirrionis di Cagliari dopo essersi presentato con sintomi sospetti al punto di primo soccorso dell’ospedale di Muravera. L’uomo, aveva avuto diversi contatti.
Il sindaco Eugenio Murgioni ieri ha invitato la popolazione ad evitare inutili allarmismi e ad utilizzare cautela, oltre che i dispositivi di protezione per evitare i contagi.
“Siamo soddisfatti dell’iniziativa e della sensibilità dell’intero consiglio comunale – ha spiegato il consigliere di minoranza, Matteo Frau – Solo così possiamo immediatamente intervenire e dare sicurezza e serenità ai nostri cittadini”.
(ilsarrabus.news)
: