CASTIADAS, Comune alla Provincia: “Ripristinate entro 10 giorni strade danneggiate dal nubifragio”
Dieci giorni. E’ il tempo che il Comune di Castiadas ha dato alla Provincia del Sud Sardegna, tramite un’ordinanza firmata dal sindaco, Eugenio Murgioni, per procedere al ripristino della carreggiata delle strade provinciali 18 e 20 (in prossimità del ponte in località Camisa e in località Maloccu) danneggiate dal nubifragio dell’ottobre 2018. L’ordinanza, notificata alla Provincia, è stata trasmessa anche al Prefetto di Cagliari, ai Carabinieri di Castiadas e alla Polizia stradale di Muravera
Il provvedimento è determinato dal fatto che gli eventi alluvionali hanno provocato “una restrizione della sede stradale opportunamente segnalata con transenne dall’ente proprietario della strada) che ha inibito il fluido scorrimento del traffico veicolare a causa dell’istituzione di un senso unico alternato che causa, in particolare nelle ore notturne, pericoli per la sicurezza nella circolazione stradale“, così si legge nell’ordinanza.
“La stagione estiva – spiega il primo cittadino – ha aggravato la situazione: l’aumento del traffico ha fatto aumentare in modo esponenziale i pericoli di quelle strade. La Provincia intervenga a ripristinare lo stato dei luoghi”.
(ilsarrabus.news)
: