Castiadas

Published on Dicembre 17th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità, domande entro il 18 dicembre

A Castiadas sono state pubblicate le modalità di erogazione dei “Buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità” in favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Possono presentare domanda per l’assegnazione del Buono Spesa, finalizzato all’acquisto dei generi alimentari e dei beni di prima necessità, i nuclei familiari (anche unipersonali) residenti ed i cui componenti – alla data di presentazione della domanda – risultino in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico divulgato sul sito del Comune.

Le istanze vanno presentate esclusivamente tramite il modulo di domanda predisposto dall’ente. Le richieste saranno soddisfatte secondo i seguenti criteri prioritari: a favore dei nuclei familiari o singoli individui, privi di qualunque forma di reddito o di sostegno pubblico e, in subordine, a beneficio dei nuclei familiari con reddito ridotto/limitato, in misura crescente, con priorità di coloro che percepiscono un reddito più basso. A parità di reddito le istanze verranno soddisfatte secondo l’ordine di arrivo al protocollo dell’ente. Al fine di dare celere risposta agli aventi diritto, la domanda di accesso al buono prevede il rilascio di autocertificazione, resa dal richiedente sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000 e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni ivi contenute.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Castiadas www.comune.castiadas.su.it, in formato editabile ma non modificabile, oppure presso l’ufficio del Servizio Sociale, al quale l’accesso, onde evitare assembramenti, sarà consentito esclusivamente previo appuntamento telefonico nei seguenti giorni e orari : lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15 alle ore 17. L’istanza debitamente compilata e sottoscritta, con allegata copia fotostatica del documento di identità dovrà essere consegnata entro e non oltre il prossimo 18 dicembre. La consegna poter avvenire a mano all’ufficio del servizio sociale, all’ufficio protocollo esclusivamente nei suddetti orari di apertura al pubblico oppure dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.castiadas.su.it. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑