Castiadas

Published on Maggio 27th, 2025 | by Redazione

0

CASTIADAS, Approvato il piano biennale per la manutenzione del verde pubblico

La Giunta comunale di Castiadas ha dato via libera al progetto per la gestione e la manutenzione ordinaria del verde pubblico per il biennio 2025-2026. Il Comune investe 272.936 euro per garantire una cura sistematica e diffusa delle aree verdi distribuite su tutto il territorio, comprese le borgate più periferiche.
Il piano prevede una suddivisione del territorio in tre macroaree operative, ciascuna affidata a un diverso operatore economico, con l’obiettivo di ottimizzare i tempi di intervento e la qualità delle prestazioni. Gli ambiti di intervento riguarderanno alberature e siepi, giardini pubblici, parchi urbani, aree gioco, spazi verdi contigui a edifici comunali, rotonde, spartitraffico e aree attrezzate per cani.
“Abbiamo costruito un progetto che punta all’efficienza e alla continuità, perché la qualità dello spazio pubblico incide direttamente sul benessere collettivo – ha dichiarato il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni –. La cura del verde non è solo una questione estetica, ma un presidio di vivibilità, sicurezza urbana e attrattività turistica. È un impegno concreto per una Castiadas più ordinata, più accogliente e più sostenibile”.
FRANCESCO MONNI (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑