CASTIADAS, Appello della minoranza: “Il Comune predisponga test e tamponi per tutta la cittadinanza”
Controlli a tappeto, su base volontaria, su tutta la cittadinanza di Castiadas tramite test sierologici o con tamponi. Lo chiedono con una mozione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale in programma il prossimo 29 settembre, i consiglieri comunali di minoranza Gianlugi Molinari, Maria Laura Buttau, Luigi Cappai e Matteo Frau.
Un appello, il loro, che segue la notizia del cittadino castiadese poitivo al Covid-19 che ha portato il sindaco, Eugenio Murgioni, a chiudere per precauzione le scuole del paese.
“Pur non volendo creare eccessivi allarmismi – scrivono i consiglieri di minoranza – e al fine di circoscrivere tempestivamente eventuale diffusione dei contagi proponiamo di porre in essere interventi urgenti che prevengano ogni possibile situazione dalla quale possa derivare un reale e serio pericolo per la salute della comunità tutta”.
“Certamente prevenzione e sicurezza – si legge nella mozion – avranno un costo per l’amministrazione, a cui chiediamo lo stanziamento delle somme necessarie, ma il diffondersi del virus avrebbe certamente ricadute disastrose su tutto il tessuto sociale ed economico della nostra comunità”.
“Sono dell’idea che sia necessario effettuare uno screening totale sul territorio per intervenire sul problema e arrivare una soluzione in tempi molti celeri”, ha dichiarato il consigliere Matteo Frau.
(ilsarrabus.news)
: