Castiadas

Published on Luglio 6th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, 32mila euro per combattere l’abusivismo commerciale nelle spiagge

32 mila euro è la somma che il Comune di Castiadas riceverà grazie al protocollo d’intesa firmato col prefetto di Cagliari, Bruno Corda, nell’ambito del progetto del Ministero dell’Interno denominato “Spiagge Sicure” che nasce per combattere ogni forma di abusivismo commerciale, bloccare la vendita di prodotti contraffatti che alimentano la criminalità organizzata e far rispettare le norme per contenere la diffusione del coronavirus.

 

Lo stesso accordo è stato sottoscritto con i comuni di Arbus, Domus De Maria, Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Teulada e Maracalagonis.

Con queste risorse Castiadas potrà finanziare interventi mirati contro l’abusivismo commerciale e la vendita di merce falsa durante l’estate, e soprattutto lungo le spiagge.

“Fondi – ha spiegato il prefetto – che potranno essere utilizzati, ad esempio, per campagne di comunicazione contro il commercio abusivo, l’acquisto di auto nei comuni con un parco mezzi insufficiente, rafforzamento delle polizie locali per l’aumento dei controlli. Tenuto conto dell’emergenza Covid-19, l’attività di prevenzione riguarderà anche la verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale nonché delle ulteriori prescrizioni per prevenire o ridurre il rischio di contagio”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑