CASTIADAS, 300mila euro per l’ampliamento e la ristrutturazione del cimitero
Il cimitero di Castiadas verrà ristrutturato ed ampliato con una spesa di 300 mila euro (250mila di fondi regionali e 50mila che arrivano dalle casse del Comune). Si tratta di un intervento atteso, visto che gli ultimi lavori risalgono al 2014.
Verrà quindi raddoppiata l’area cimiteriale: si passerà dagli attuali 4000 a 8000 metri quadri. Le opere previste riguardano interventi nella parte storica del cimitero con la ristrutturazione della sala mortuaria, lavori di ripristino della cappella con la sostituzione di tutti gli infissi e l’adeguamento dell’impianto elettrico; tinteggiatura di tutti i fabbricati e i muri della recinzione.
Sarà realizzata una recinzione con nuova porta d’ingresso e nuovi locali. “Siamo contenti per queste importantissime risorse ottenute dalla Regione – spiega il sindaco Eugenio Murgioni – Nulla del paese va trascurato, tantomeno dove riposano i nostri cari”.
(ilsarrabus.news)
: