Ballao

Published on novembre 16th, 2018 | by Redazione

0

BALLAO, Tutto pronto per la Festa del Flumendosa il 24 e 25 novembre

Il 24 e il 25 novembre si terrà a Ballao l’XI edizione della festa del Flumendosa. Questa edizione prevede un ricco programma di attività che hanno come focus il fiume che attraversa il paese del Gerrei.

 

Le iniziative prenderanno il via il 24 pomeriggio, alle 16 presso il Centro DO.S.A. con un incontro-dibattito sul tema del Parco Fluviale del Flumendosa, che vedrà partecipazione in qualità di relatori degli amministratori dei paesi limitrofi a Ballao ed esperti del settore. La serata proseguirà con la proiezione, prevista per le 20, del documentario “Il cammino del Flumendosa”.

La giornata del 25 inizierà alle 9.30 con la passeggiata ecologica lungo il Flumendosa, mentre alle 10.30 si entrerà nel vivo della Festa con l’apertura delle “Pratzas” che vedrà l’esposizione dei prodotti artigianali e agroalimentari locali. In contemporanea al Centro DO.S.A. sarà inaugurata la mostra Diorami sulla flora e fauna fluviale.

La manifestazione continuerà alle 12.30 con la degustazione dei prodotti locali. Come coronamento delle due giornate saranno realizzati due murales dedicati al Flumendosa

Alle 17.30 è prevista la proiezione del film “L’acqua dei poeti”di Giampaolo Callegari, realizzato nel 1956 durante la costruzione della diga sul Flumendosa.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie