Attualità

Published on Settembre 21st, 2019 | by Redazione

0

ATTUALITA’, Expo’ 2020, il regalo di Dubai al mondo

Ormai è imminente la data dell’inaugurazione di uno degli eventi più attesi degli ultimi anni: Expo 2020. Dubai, la splendida città avveniristica negli Emirati Arabi Uniti ospiterà padiglioni dedicati a paesi di tutto il mondo che avranno modo di presentare il meglio del proprio patrimonio.

 

Il focus dell’evento è di per sé indicativo della sua portata innovativa: “Connecting minds, creating the future”. L’evento sarà l’occasione per promuovere una visione dello sviluppo fondato sui concetti di condivisione e sostenibilità. L’idea che muove l’intero Expo è quella di un futuro green, in cui l’accessibilità alle innovazioni tecnologiche possa essere garantita a tutti, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Nel corso dell’Expo verranno raccolte e valorizzate idee provenienti da tutto il mondo, affinché la connessione tra società spesso geograficamente e culturalmente lontane possa favorire l’integrazione attraverso visioni del futuro fino a oggi considerate distanti. Il futuro sarà al centro dell’Expo, quel futuro che diventa frutto del dialogo e della condivisione di idee. In quest’ottica è auspicabile che Expo2020 diventerà un evento spartiacque che aprirà la strada a nuovi metodi di progettazione del business di domani, un business più green, innovativo e aperto. L’Expo rappresenta una meravigliosa opportunità di crescita per le imprese che intendono ampliare il proprio business e le prospettive di crescita in settori strategici.

Negli ultimi anni gli Emirati Arabi Uniti hanno già dato prova della capacità di intercettare con grande anticipo le innovazioni in campo economico, finanziario e tecnologico e l’occasione data dall’Expo non è altro che la conferma della loro politica dell’accoglienza, ospitalità che riguarderà istituzioni, imprese e cittadini. Il paese arabo riceverà migliaia di imprese, favorendo investimenti e mostrando grande apertura alle innovazioni tecnologiche, diventando l’esempio del paese ideale in un futuro non troppo lontano. Sarà l’Expo che darà spazio al gusto, all’architettura più avveniristica, alle innovazioni nel settore dei trasporti del domani, si valorizzerà il settore agroalimentare e quello delle energie rinnovabili.

Inoltre non mancheranno le occasioni per i milioni di visitatori attesi, per visitare il territorio emiratino, scoprirne le ricchezze naturali, culturali e architettonici che fanno degli Emirati Arabi una delle mete più ambite dal turismo mondiale.

Alessandro Di Martino

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑