Attualità

Published on Febbraio 29th, 2024 | by Redazione

0

ATTUALITA’, Antagonisti assaltano una volante a Torino. Meloni: “Pericoloso togliere a polizia il sostegno istituzioni”

Penso che sia “molto pericoloso togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumità per garantire la nostra. Le lezioni sul governo autoritario, da parte di quelli che sparavano con gli idranti sui lavoratori inermi seduti a terra, o che rincorrevano gli italiani da soli in spiaggia con i droni, anche no”. Lo ha detto, in una intervista al Tg2 post, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Ieri – ha continuato la premier – ci sono stati 50 autonomi dei centri sociali che hanno assaltato una macchina della polizia a Torino per liberare un immigrato che doveva essere rimpatriato. Quanti di quelli che in questi giorni hanno attaccato le Forze dell’ordine in modo indiscriminato, vogliono anche esprimere solidarietà a questi agenti che stanno facendo il loro lavoro?”.
“Noi, a differenza di quanto accaduto in altri Paesi europei, abbiamo scelto di non vietare le manifestazioni a favore della Palestina”, ha detto Meloni.
“Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiamato il capo della Polizia per essere informato di quanto avvenuto e per esprimere solidarietà agli agenti della pattuglia aggredita a Torino, ribadendo fiducia e vicinanza nei confronti della Polizia”. E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del Quirinale. Il capo dello Stato ha sentito subito dopo anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha espresso solidarietà agli agenti aggrediti: “Esprimo la mia ferma e totale condanna per quanto avvenuto oggi a Torino dove decine di autonomi dei centri sociali hanno circondato un’auto della polizia aggredendo con calci e pugni la volante e gli agenti per cercare di liberare un uomo di origini marocchine che doveva essere accompagnato a un centro di rimpatrio. Mi auguro che i responsabili di questa violenza inaudita possano essere presto individuati e nel rivolgere i miei affettuosi auguri di pronta guarigione all’agente rimasto ferito, rinnovo alle donne e agli uomini delle Forze dell’ordine la mia profonda gratitudine”. (ilsarrabus.news) fonte: Agenzia Nova

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑