Armungia

Published on Gennaio 5th, 2021 | by Redazione

0

ARMUNGIA, I casi di positività al Covid salgono a 13. Il sindaco: “Massima attenzione”

Si aggrava l’emergenza Covid ad Armungia: le persone positive residenti e domiciliate in paese sono allo stato attuale 13. Il paese conta poco meno di 400 abitanti. Lo comunica il sindaco del paese, Donatella Dessì. Le persone risultate positive stanno bene e stanno rispettando il periodo di quarantena presso le proprie abitazioni.

“Il numero dei contagi è in crescita – spiega il primo cittadino – e sta diventando difficoltoso tracciare i contatti delle persone positive, e, purtroppo, il tracciamento, ovvero l’individuazione delle persone che sono entrate in contatto con quelle positive, è, in questo momento, l’unica arma a disposizione per limitare il più possibile l’evoluzione in negativo del virus. Pertanto, prego tutti di rispettare le regole anti covid, ed in particolare, invito tutti coloro che sono entrati in contatto, anche breve, con persone positive al COVID-19, di praticare l’isolamento domiciliare, per almeno dieci giorni”.

“Un ulteriore significativo aumento dei casi di positività, all’interno della nostra comunità – ha concluso Dessì – che, ricordo essere composta prevalentemente da anziani, soggetti più fragili e bisognosi di maggiore tutela, comporterebbe la necessità, per la sottoscritta, di emettere ordinanza, la quale, vieterebbe, indistintamente a tutti i cittadini, di uscire dalla propria abitazione, fino alla cessata emergenza”. (ilsarrabus.news)

:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑