Sport

Published on Ottobre 23rd, 2025 | by Redazione

0

SPORT, Prima vittoria in A1 per il Muravera Tennistavolo, espugnato il campo della Marcozzi

Storico successo per il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici, che al PalaTennistavolo di via Crespellani ha conquistato la sua prima vittoria nel campionato di serie A1 maschile, battendo la Marcozzi Cagliari per 3-2 in un acceso derby sardo. Sotto la direzione di gara di Nicola Mazzuzzi, la formazione di Muravera ha mostrato determinazione e carattere, strappando due punti fondamentali in ottica salvezza nella stagione del debutto nel massimo campionato.
Protagonista assoluto della giornata è stato Andrei Putuntica, autore di due punti decisivi nonostante le difficoltà personali: poche ore prima dell’incontro era diventato padre, ma ha preso il primo volo utile per raggiungere la squadra e scendere in campo. “Bravi tutti ma bravissimo Andre Putuntica – si legge nella nota del club – ieri alle 6.10 è nato il suo primo figlio, alle 9 ha preso l’aereo per arrivare in Sardegna, era stanco dal viaggio e dallo stress, ma è sceso in campo e ha portato due punti determinanti.”
Nel dettaglio, Putuntica ha aperto il confronto travolgendo Federico Vallino Costassa in quattro set, portando subito in vantaggio il Muravera. Jeet Chandra ha poi riportato in parità la Marcozzi superando Sadi Ismailov al termine di una partita combattutissima, chiusa 11-10 al quinto set dopo che il russo aveva fallito un match-point. Il successivo incontro ha visto Carlo Rossi battere Antonio Giordano, firmando il 2-1 per i padroni di casa.
Ma il Muravera non ha mollato: Ismailov ha pareggiato i conti, imponendosi con autorità su Vallino Costassa, e ha rimandato il verdetto all’ultimo singolare tra Chandra e Putuntica. L’ultimo atto è stato un concentrato di tensione e capovolgimenti: Chandra avanti 7-3 nel set decisivo, poi rimontato e infine superato dal moldavo che, dopo aver annullato tre match-point, ha chiuso 12-11 al suo primo utile, regalando al Muravera un successo dal valore simbolico e tecnico enorme.
Con questa vittoria la formazione sarrabese, guidata con coesione e spirito di squadra, conquista i primi punti in A1 e conferma la bontà del progetto costruito intorno al gruppo di giovani talenti internazionali. “Nel primo derby sardo i ragazzi del Muravera trovano due punti utili per l’obiettivo salvezza, al primo anno di serie A1 – commenta la società –. È un risultato che dà fiducia e premia l’impegno di tutti.”
Nello stesso weekend è arrivato anche l’esordio per la squadra femminile, impegnata a Sassari nella prima giornata di A1. Le ragazze del Muravera si sono arrese 3-1 dopo un buon avvio firmato da Roxana Istrate, che ha conquistato il primo punto. Sofia Minurri e Francesca Seu hanno lottato con grinta, ma l’esperienza delle avversarie ha prevalso. “Siamo consapevoli che questo per loro sarà un campionato per fare esperienza”, sottolineano dal club. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑