Uncategorized

Published on Settembre 28th, 2022 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, La nuova caserma dei Carabinieri sorgerà vicino all’istituto scolastico “Dessì”

Sorgerà vicino all’Istituto superiore Giuseppe Dessì la nuova Caserma dei Carabinieri di Villaputzu grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune proveniente dalla Regione Sardegna secondo un protocollo d’intesa siglato tra la stessa Regione Sardegna e il Comando Legione Carabinieri Sardegna che prevede la promozione di iniziative finalizzate sia alla realizzazione, sia al potenziamento della funzionalità dei presidi dell’arma sul territorio regionale. La futura caserma risulta inserita tra le opere di interesse regionale e il finanziamento ottenuto è frutto di un’intensa interlocuzione e di un lavoro sinergico portato avanti in questi anni dall’amministrazione comunale insieme alla Regione e all’Arma dei Carabinieri.
L’area dove sorgerà la nuova caserma dei Carabinieri,  individuata con apposita delibera di Giunta Comunale del 30 novembre 2021, è di circa 1.925 mq, accanto all’istituto superiore Giuseppe Dessì e vicino alla strada provinciale 125 nell’area urbana del paese. L’area identificata è stata scelta e concordata con la stessa Arma dei Carabinieri per la vicinanza al centro abitato e alle principali vie di comunicazione stradali.
“Siamo molto felici e soddisfatti di questo finanziamento perché potremo così realizzare una nuova Caserma dei Carabinieri che nel nostro paese si attendeva da tempo – ha spiegato il sindaco, Sandro Porcu – Era nei nostri principali obiettivi realizzare questa caserma, ci stiamo riuscendo. Siamo molto contenti che l’Arma dei Carabinieri potrà finalmente lavorare in un nuovo stabile che sarà efficiente e rispetterà tutte le norme vigenti per la realizzazione di queste strutture. Un comune come il nostro non poteva assolutamente rinunciare alla preziosa presenza dei Carabinieri perché rappresentano un presidio di legalità e sicurezza pubblica nel territorio e con la sua prossima nuova realizzazione potrà favorire una più efficace funzionalità operativa dei servizi di ordine e sicurezza pubblica e garantire una maggiore percezione di sicurezza e legalità da parte dell’intera nostra comunità”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑