Villaputzu

Published on dicembre 28th, 2017 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Valorizzazione del Flumendosa, pubblicata la gara d’appalto

Il progetto per la valorizzazione del Flumendosa in territorio di Villaputzu e, in particolare, per la realizzazione di un pontile per canoe e piccole imbarcazioni e la ristrutturazione della vecchia chiavica, non è stato abbandonato, anzi sta entrando nel vivo.

 

Lo assicura il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu: “Lo scorso 20 dicembre – spiega il primo cittadino – abbiamo pubblicato la gara d’appalto per il completamento dei lavori del progetto intitolato Saeprus. Purtroppo occorreva acquisire anche diversi pareri di altri enti sovracomunali essendo un intervento sul Flumendosa, in più il sito è un’area SIC. L’amministrazione Comunale sta portando avanti tutti i progetti ma purtroppo ci vuole del tempo per realizzarli e la tempistica non dipende sempre e solo dal nostro comune. La gara per l’inizio dei lavori di completamento dell’intero progetto è stata pubblicata quindi presto completeremo l’opera”.

Il progetto, che costerà quasi 80mila euro, prevede la realizzazione di un pontile amovibile da collocare sul fiume e il restauro della vecchia chiavica posizionata sull’argine destro del canale che raccoglie le acque del “rio Sulis”. Il pontile verrà posizionato nel tratto del fiume a partire dal quale lo stesso diviene navigabile e consentirà l’attracco di piccole imbarcazioni a remi e di canoe. Si inserirà nel più ampio progetto dei percorsi pedonali e ciclabili completato lo scorso anno, consentendo, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, la massima fruizione dell’ambiente fluviale da parte della popolazione, degli sportivi e visitatori.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie