Villaputzu

Published on Gennaio 16th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Uffici del porto e società di gestione alla stretta finale

Il comune di Villaputzu sta ultimando la procedura volta per l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione e coordinamento per la sicurezza, mentre sono in fase di progettazione i lavori di completamento del fabbricato servizi del porto. A breve verranno pertanto avviati i lavori di completamento del fabbricato attraverso la realizzazione dei locali commerciali e dei bagni siti al piano terra e la sistemazione e riqualificazioni degli spazi esterni prospicienti la struttura. L’importo complessivo del costo dei lavori è di cinquecentomila euro, pari all’importo del finanziamento regionale ottenuto dal Comune.

Grazie alla realizzazione di questi lavori – spiega il sindaco Sandro Porcu – il porto potrà finalmente disporre dei nuovi spazi da adibire ad attività commerciali e di servizi, quali i locali bagno e la lavanderia, che sono indispensabili per consentirci di accogliere nel miglior modo i diportisti ed i visitatori”.

E’ in fase di ultimazione il bando per la cessione delle quote della Marina di Villaputzu ed il contestuale affidamento in regime di 45 bis cdn della gestione del porto. “L’amministrazione comunale – aggiunge il sindaco di Villaputzu – crede fortemente nelle potenzialità del porto turistico di Villaputzu e attraverso la privatizzazione miriamo ad una gestione di qualità dei servizi portuali, favorendo il processo di riqualificazione e promozione turistica del Comune di Villaputzu. Nello specifico, attraverso il bando di privatizzazione poniamo l’attenzione su obiettivi quali: gestione competitiva ad opera di imprenditori qualificati in grado di costituire un valore aggiunto per il Porto di Porto Corallo e per il nostro comune, la realizzazione di opere di completamento, accessorie, pertinenziali e di arredo necessarie a rendere il nostro porto più bello e competitivo e aumentare l’utile di gestione in termini generali. All’interno del bando sarà presente una clausola sociale riguardante il mantenimento degli attuali posti di lavoro e la possibilità di nuove assunzioni. A breve la pubblicazione del bando”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑