Villaputzu

Published on Aprile 5th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Nuovo look per le strade interne del paese

Il Comune di Villaputzu ha affidato un incarico di progettazione per la sistemazione delle strade interne del paese che avranno finalmente un nuovo manto stradale.

 

«E’ da troppi anni che non si interviene per sistemare le strade interne, stiamo progettando gli interventi per 320.000 euro di lavori – spiega il sindaco Sandro Porcu – Un intervento importante che migliorerà la viabilità, la sicurezza e soprattutto il decoro urbano. In arrivo i primi 70.000 euro dall’Unione dei Comuni del Sarrabus, mentre i restanti 250.000 euro di lavori verranno finanziati tramite un mutuo da contrarre tramite il consorzio dei comuni BIM (Bacino, Imbrifero, Montano)».

I primi interventi con i 70mila euro provenienti dall’Unione dei Comuni riguarderanno via Repubblica, via Amsicora, via Fogazzaro, via Archimede, Via Umberto, via Dante e via Congiu.

Altra importante opera, di viabilità rurale, attesa da tempo, è la strada di Baccu Locci. Anche in questo caso è stata aggiudicata la gara d’appalto e i lavori partiranno nei prossimi giorni.

L’intervento consiste nel proseguo dei lavori effettuati qualche anno fa con la sistemazione definitiva della strada, sistemazione e pulizia delle cunette e rifacimento della strada con terra stabilizzata per circa un chilometro che consentirà un migliore accesso e una migliore fruibilità del sito minerario, tra i più importanti della zona.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑