. ..." /> VILLAPUTZU, Assegnato al paese il premio Bentzon per le launeddas – IlSarrabus.news


Villaputzu

Published on dicembre 7th, 2017 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Assegnato al paese il premio Bentzon per le launeddas

Assegnata alla collettività villaputzese la prima edizione del “Premio Bentzon” . Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito lo scorso sabato in occasione della seconda edizione dell’evento “Sa Festa de is Launeddas”, tenutosi al lazzaretto di Cagliari.

 

Il premio è stato istituito da Assòtziu Campos e da Assòtziu Launeddas (organizzatore dell’evento culturale) per dare merito a chi, come Andreas Bentzon, con passione e impegno ha saputo dare valore alle Launeddas attraverso la ricerca e lo studio, portando nel mondo il nome e la cultura della Sardegna.

Il premio alla comunità villaputzese, come si legge nelle motivazioni degli organizzatori, rende merito all’essere riusciti a portare avanti “unu traballu mannu de amparu e avaloramentu chi lompit de unu intentu comunu de is sonadoris, de is istitutzionis, Proloco, assòtzius culturalis, e de sa partecipatzioni manna de totu sa comunidadi“.

A nome di tutti ringraziamo Campos e Assòtziu Launeddas – spiega il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – il premio è dell’intera comunità, un premio all’eccellenza dei grandi maestri del passato e del presente, ma ci fa particolarmente piacere dedicarlo ai nostri giovanissimi suonatori, che sia di buon auspicio per i vostri successi futuri e per il proseguimento di una tradizione che è viva nel nostro paese e che è motivo di orgoglio per tutti noi”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie