Villaputzu

Published on febbraio 12th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, La denuncia del Pd: “Troppi ritardi nei progetti per i Bandi Territoriali”

Il Comune di Villaputzu e gli altri comuni dell’Unione dei Comuni del Sarrabus sono in forte ritardo sulla presentazione dei progetti relativi ai bandi territoriali. Lo denuncia il circolo Pd del paese.

 

I Bandi Territoriali – si legge in una nota del Dem – si pongono l’obiettivo di valorizzare le aree interne e mirare al rilancio di tutte le aree della Sardegna, puntando sulle vocazioni e potenzialità proprie di ciascun territorio. Altri territori della Sardegna hanno già visto approvati i loro progetti. Il 19 dicembre 2017 è stata sottoscritta la convenzione attuativa con L’Unione di Comuni Valle del Pardu e dei Tacchi Ogliastra Meridionale, Ogliastra e Nord Ogliastra relativa all’attuazione del Progetto di sviluppo territoriale Ogliastra, percorsi di lunga vita”.

Il circolo del PD – così conclude la nota – chiede urgentemente un cambio di passo per arrivare quanto prima ad un progetto di rilancio del territorio con la partecipazione di tutti gli attori interessati”.

Il circolo Pd è anche intervento sullo “ lo stato di abbandono e assenza di manutenzione della pista riservata ai pedoni e ciclisti nella zona meglio conosciuta come “Progetto Saeprus” con il manto stradale ormai diventato ghiaioso e sdrucciolevole, a tratti inesistente per il transito di veicoli, e privo di segnaletica in un senso di marcia che espone i cittadini ai pericoli della circolazione. A tutto ciò si aggiunge che sembra siano stati spesi i soldi pubblici senza avere i pareri (autorizzazioni?) per la installazione di una grande scala in legno per l’accesso al fiume, scala che da più di due anni è “parcheggiata” in mezzo a cassonetti per l’immondezza nel deposito comunale all’aperto della via Gramsci”.

E’ rimasta senza risposta – segnala il circolo cittadino del Pd – la segnalazione al Sindaco sulla chiusura della strada che collega la zona di Eringiana alla strada per Porto Corallo che tanti problemi crea a quei cittadini che in particolare utilizzano la strada per raggiungere le loro attività agricole e di allevamento”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie