Porto Corallo

Published on aprile 11th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il sindaco: “Sull’impianto fognario di Porto Corallo stiamo lavorando a soluzione bonaria”

Sulla questione Va.tur Porto Corallo stiamo lavorando ad una soluzione bonaria anche se ci siamo tutelando con un legale. In tempi brevissimi sarà convocato un tavolo tecnico con tutte le parti per risolvere la problematica”. Lo afferma il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu in merito al contenzioso fra il Comune e la Va.Tur s.rl. che gestisce l’impianto di sollevamento fognario che serve l’intera lottizzazione di Porto Corallo. Una gestione che terminerà il prossimo 15 aprile, data dalla quale il villaggio rischia di rimanere sfornito di servizi fognari.

 

Tramite il nostro legale – precisa il primo cittadino di Villaputzu – abbiamo inviato una diffida affinché la Va.Tur. Porto Corallo continui ad assicurare il funzionamento dell’impianto di sollevamento delle acque nere attraverso il corretto compimento di tutte le attività necessarie (comprese la vigilanza e la manutenzione), fino al momento della presa in carico definitiva dell’intera lottizzazione da parte del Comune di Villaputzu. Qualora questo non avvenga tuteleremo l’ente e la collettività anche in sede penale”.

Nel corso degli anni – conclude Sandro Porcu – la società Va.Tur. Porto Corallo s.r.l. ha provveduto solo in parte al corretto compimento di tutte le opere di urbanizzazione programmate. Ciò ha determinato per il nostro comune l’impossibilità di collaudare le opere e prendere quindi in consegna definitivamente la lottizzazione. Le problematiche relative alla lottizzazione Va.Tur. di Porto Corallo sono state ereditate dal passato. Problematiche che si trascinano da circa 30 anni senza che mai siano state risolte definitivamente”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie