Villaputzu

Published on febbraio 12th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Domani in Comune inizia la sua attività l’Ufficio Relazioni con il Pubblico

A Villaputzu l’amministrazione comunale inaugurerà domani alle 10.30 un nuovo ufficio comunale: si tratta dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico che avrà la propria sede presso il municipio di via Leonardo da Vinci. L’URP è stato inserito all’interno dell’area Affari Generali e sarà composto, oltre che da un impiegato dell’Ufficio Protocollo, da quattr ragazzi del Servizio Civile Nazionale che sono stati attentamente selezionati e formati per svolgere questo importantissimo compito, ossia erogare informazioni di primo livello al cittadino ma anche ricevere, reclami, segnalazioni, suggerimenti e le valutazioni sull’operato degli uffici.

 

Da domani, dunque, i cittadini di Villaputzu, dell’Unione dei Comuni del Sarrabus e anche i turisti potranno rivolgersi al nuovo ufficio per chiedere informazioni sui servizi del Comune, gli orari degli uffici comunali o di altri enti, informazioni sui concorsi pubblici, i bandi, gli eventi e spettacoli, l’attività del Comune e di altri enti e istituzioni pubbliche. I cittadini potranno inoltre ottenere la modulistica, debitamente uniformata, per accedere ai servizi comunali ed eventuali chiarimenti per una corretta compilazione della stessa, richiedere consulenza e orientamento sulle varie opportunità e agevolazioni offerte dal Comune, presentare istanze ed esercitare il diritto di accesso agli atti.

Tra le novità anche il modulo reclami e suggerimenti per segnalare problemi o situazioni di pericolo esporre casi e problematiche individuali, indicare i suggerimenti utili al miglioramento dei servizi offerti dal Comune. Sarà inoltre possibile, tramite il nuovo ufficio compilare un questionario di gradimento dei servizi offerti dal comune, segnalare eventuali disservizi e valutare l’operato degli uffici.

Siamo molto felici di aprire nel nostro comune questo nuovo ufficio e offrire ai nostri cittadini un nuovo servizio di comunicazione – spiega il sindaco Sandro Porcu– Per noi la comunicazione è fondamentale, soprattutto l’ascolto come leva principale di comunicazione. Tramite l’ascolto, e l’URP servirà anche per questo, sarà possibile ricevere suggerimenti per migliorare i servizi, monitorare le problematiche, studiare e proporre delle soluzioni e correggere eventuali errori che si stanno compiendo Attraverso questo nuovo sportello avvicineremo sempre di più i cittadini alla macchina amministrativa”.

Questi gli orari dell’URP: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie