a rappresentare il Sarrabus nella c..." /> SARRABUS, La “prof” Brigida Carta in corsa per un seggio alla Camera – IlSarrabus.news


Sarrabus

Published on febbraio 6th, 2018 | by Redazione

1

SARRABUS, La “prof” Brigida Carta in corsa per un seggio alla Camera

E’ una “prof” dell’istituto Einaudi di Muravera a rappresentare il Sarrabus nella corsa per un seggio alla Camera dei Deputati nelle elezioni del prossimo 4 marzo. Brigida Carta, sarà candidata per il Progetto Autodeterminatzione nel collegio plurinominale del Sud Sardegna.

 

Un’impresa non semplice quella di Brigida Carta che corre con un gruppo nel quale sono presenti fra gli altri, l’ex direttore dell’Unione Sarda, Anthony Muroni, e il leader dell’Irs, Gavino Sale. Brigida Carta è nata a Serdiana, laureata in Giurisprudenza, risiede a Muravera dove insegna Discipline giuridiche ed economiche.

Professoressa Carta, che cosa l’ha spinta a candidarsi?

La condivisione totale del programma che rappresenta il mio ideale da sempre. Il mio vuol essere anche un impegno per i giovani sardi e del sarrabus affinchè siano protagonisti del loro futuro e acquistino una maggiore autostima.ù

Cos’è il Progetto Autodeteminatzione?

E’ un nuovo soggetto politico che mette assieme otto movimenti e partiti del mondo indipendentista e sovranista (Rossomori, Sardegna Possibile, Sardigna Natzione, Irs, Liberu, Sardos, Communidades e Gentes). Si presenta alle elezioni politiche, peraltro propedeutiche a quelle regionali del prossimo anno. Il fatto nuovo e rivoluzionario è che con l’aggregazione e l’unità del mondo indipendentista s’inverte il processo di frammentazione e divisione che ha caratterizzato il passato.

Il vostro è un progetto separatista?

Noi ci battiamo per l’Autogoverno, l’Autogestione delle risorse, l’AutodetermiNatzione: che significa rivendicare – e praticare – sempre più maggiori quote di sovranità. Per arrivare alla Indipendenza non come separazione ma per creare ponti e foedus (patti) per federarci, insieme e allearci con le minoranze nazionali europee, con un’Europa dei popoli.

Le priorità del vostro programma elettorale…

Tre punti, ideali politici e programmatici e in questo ordine: identità, ambient e lavoro.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



One Response to SARRABUS, La “prof” Brigida Carta in corsa per un seggio alla Camera

  1. Sosterrò con convinzione Brigida Carta, docente a Muravera e candidata nel Sarrabus per Progetto Autodeterminatzione, l’unica Lista sarda in queste elezioni politiche. Tutte le altre sono emanazione dei Partiti italiani che hanno portato la Sardegna alla gravissima situazione di crisi attuale.
    la Prof. Carta è’ brava, preparata, con una lunga militanza sardista. E’ stata segretaria della sezione di Serdiana. Invito tutte le amiche e gli amici del Sarrabus a sostenerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie