Gerrei

Published on febbraio 6th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS-GERREI, Tutte le date delle sfilate di Carnevale

Febbraio, è tempo di Carnevale in tutto il Sarrabus-Gerrei. Ad aprire le giornate dedicate a coriandoli e maschere è San Vito che per domenica 11 ha organizzato il Carnevale in Piazza. Animazione e giochi, pentolaccia e distribuzione delle zeppole saranno gli ingredienti per un bel momento di aggregazione. Appuntamento in piazza Sardegna a partire dalle ore 15.

 

Per il pomeriggio di martedì 13 febbraio l’appuntamento si sposta a Villaputzu: per il quarto anno la proloco organizza i festeggiamenti del martedì grasso, riportando in vita la tradizione del Carnevale di una volta. Maschere tradizionali, suonatori girano per le case alla ricerca di dolci tipici, offrendo la loro benedizione in caso di buona accoglienza e portando con sé il fantoccio di Carnevalone. Un percorso che comprende alcune soste ristoratrici in diversi punti del paese per poi arrivare nella piazza Galileo Galilei in cui verrà allestito il falò per bruciare Carnevalone. Premiazione anche de Sa Mascara Leggia, le maschere realizzate come un tempo dove, al posto dei costumi odierni, ci si arrangiava con vecchi indumenti, stracci e con tutti i mezzi di fortuna trovati in casa.

A Villasalto, per martedì 13, il salone parrocchiale ospiterà la Tombolata di Carnevale, organizzata dal Comitato per i festeggiamenti di Santa Barbara. Il martedì grasso ufficialmente chiude il Carnevale ma nel Sarrabus e nel Gerrei le feste non finiscono, anzi.

Domenica 18 festa e sfilata a San Nicolò Gerrei che anche quest’anno timbra il cartellino della presenza per questo carnevale. Sabato 24 febbraio appuntamento a Castiadas per la tradizionale sfilata. Carri allegorici, maschere, animazione sfileranno a Olia Speciosa dove seguirà la premiazione e la discoteca all’aperto curata dai DJ Gianmarco Pisano e Ale Massessi.

Appuntamento doppio per Alessio Massessi che curerà anche la discoteca all’aperto per il Carnevale Sarrabese che si terrà a Villaputzu il 25 febbraio. Tradizionale sfilata che partirà dalla Piazza Galileo, percorrerà la via Nazionale e si concluderà nella piazza Leonardo Da Vinci. Distribuzione delle zeppole, musica fino a tarda serata e premiazione dei carri e delle maschere.

Sabato 3 marzo sarà Villasimius a chiudere il Carnevale del Sarrabus con l’immancabile sfilata di carri allegorici e maschere.

Sara L. Canu

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie