L'Unione dei Comuni del Sarrabus non ignori il potenziale pericolo dei casi di meningite SARRABUS, Appello di Mattana (San Vito): “Non ignoriamo il pericolo dei casi di meningite” - IlSarrabus.news


Sarrabus

Published on Marzo 28th, 2018 | by Redazione

0

SARRABUS, Appello di Mattana (San Vito): “Non ignoriamo il pericolo dei casi di meningite”

L’Unione dei Comuni del Sarrabus non ignori il potenziale pericolo dei casi di meningite registratisi a Cagliari”. L’appello arriva dal consigliere comunale di San Vito, Gianfranco Mattana.

 

Anche alcuni giovani del Sarrabus erano nel locale poi chiuso dalle autorità, dove erano presenti i giovani colpiti dalla malattia – spiega Mattana – ed è un fatto da non sottovalutare. Nessun allarmismo, s’intende ma evitiamo qualsiasi superficialità. L’Unione dei Comuni dovrebbe attivarsi presso la Regione per far si anche le vaccinazioni, attualmente a pagamento, siano sovvenzionate dalla sanità pubblica. Bisogna tener conto che la nostra è una zona ad alta densità turistica quindi occorre tenere gli occhi aperti”.

Se la Regione non si attiverà – conclude Mattana – l’Unione trovi i fondi per abbattere di almeno la metà i costi di vaccinazione che attualmente sono di 80 euro, troppi i bilanci di tante famiglie. Purtroppo le statistiche dicono che i casi in Sardegna non sono pochi, considerando il numero degli abitanti dell’Isola. Quindi occorre mantenere alto il livello di attenzione”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑