San Vito

Published on febbraio 2nd, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Via libera al piano particolareggiato per il centro matrice

Via libera del commissario ad acta Giorgio Costa al piano particolareggiato per il centro matrice di San Vito che è stato così adeguato al piano paesaggistico.

 

Soddisfatto il sindaco Marco Antonio Siddi: “Nonostante il persistere della crisi economica – ha detto il primo cittadino – si spera che possa rappresentare una buona opportunità per la ripresa edilizia locale nonostante ci siano alcune cose da sistemare, ovvero il vincolo idrogeologico nella parte alta del centro storico. Si tratta di un risultato importante perchè il piano era bloccato dal 2009. Ora possiamo concentrarci sulla redazione del piano urbanistico comunale”.

Da parte sua la minoranza di SanVitoInsieme, per bocca del capogruppo Alberto Cuccu, fa notare che “adesso si continui sulla strada intrapresa in passato: con la concessione di contributi ai privati per interventi di recupero riqualificazione e riuso degli edifici nel centro storico – Bando Domos 2006, ai quali si sono affiancati gli interventi di infrastrutture pubbliche (vie Chiesa, Lamarmora, a seguire via Mazzini, con i fondi del Bando CIVIS concessi nel 2009. Occorre non farsi sfuggire tutte le opportunità che assicurano nuove risorse finanziarie per le iniziative private legate al riutilizzo di abitazioni nel centro storico da destinare a ricettività diffusa”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie