San Vito

Published on gennaio 22nd, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Un dissuasore di velocità verrà installato nei pressi delle scuole elementari

Sicurezza per pedoni ed automobilisti con l’installazione di un dissuasore nei pressi delle scuole elementari, oltre ad uno studio delle strade interne per stabilire dove posizionare questi dispositivi. E’ l’obiettivo dell’amministrazione comunale di San Vito guidata dal sindaco Marco Antonio Siddi. Una risposta ad una mozione del gruppo di minoranza San Vito Insieme che auspicava con una mozione, un intervento immediato per “l’eccessiva velocità dei veicoli in transit0 in alcune vie cittadine”, un fatto che costituisce “un concreto pericolo per chi abita in prossimità della sede stradale“.

 

Il documento della minoranza è però stato respinto “perchè assumerebbe un carattere d’urgenza e prima di intervenire, occorre reperire i fondi“. Diecimila euro sono disponibili per i lavori nei pressi delle scuole elementari. Il sindaco Siddi ha precisato che è il corso di valutazione “dove sistemare l’attraversamento pedonale rialzato ed in secondo momento predisporremo un piano più ampio.

“Con la nostra mozione (puntualmente bocciata) – si legge in una nota della minoranza – abbiamo chiesto al Sindaco con urgenza, l’installazione di dissuasori nei tratti ritenuti più a rischio nel centro urbano e nel villaggio di San Priamo, utili a prevenire rischi di futuri incidenti stradali. Finalmente qualcosa si muove in questa direzione, non è proprio ciò che avevamo richiesto, ma l’importante è che si sia riconosciuta l’utilità della nostra proposta”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie