San Vito

Published on aprile 11th, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Maggioranza battuta su centrale di committenza. Marco Siddi: “Ripresenteremo delibera”

A San Vito in consiglio comunale, incidente di percorso per la maggioranza che sostiene il sindaco Marco Antonio Siddi. L’assenza di un consigliere e i numeri risicati a sua disposizione hanno giocato un ruolo fondamentale sulla mancata approvazione di una delibera sulla adesione del Comune ad una centrale di committenza per gli appalti. La centrale cui avrebbe dovuto aderire San Vito non fa capo all’Unione dei Comuni del Sarrabus che non ha ancora attivato il servizio.

 

La minoranza di SanVitoInsieme, che aveva votato a favore degli altri due punti all’ordine del giorno così giustifica il “no” alla centrale di committenza: “E’ inaccettabile – si legge in una nota – che, a parole si voglia privilegiare l’accorpamento delle funzioni amministrative e dei servizi che fanno capo ai singoli comuni, così da razionalizzare l’utilizzo delle strutture esistenti, migliorandone l’efficienza e l’efficacia e, dall’altra non si perde occasione per porre in essere atti e comportamenti che sminuiscono e depotenziano il ruolo dell’Unione dei Comuni del Sarrabus. Inoltre il nostro voto ha un ulteriore valenza politica, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale del gruppo di Opposizione che a più riprese ha offerto la propria disponibilità alla collaborazione, mettendo in evidenza il labile equilibrio con cui il Sindaco Siddi si ostina ad andare avanti. Ieri la Maggioranza è stata messa in Minoranza non solo in paese, ma anche in Consiglio Comunale“.

Il sindaco Marco Antonio Siddi, dal canto suo non fa drammi: “Ripresenteremo la delibera la prossima settimana in consiglio comunale – dichiara – la sua approvazione è importante perché le gare d’appalto al di sopra di una certa soglia non possono essere portate avanti dal Comune ma è necessaria una centrale di committenza che dovrebbe essere istituita nell’Unione dei Comuni anche se nella nostra, così come in tante altre, ancora così non è. Purtropp0, per far si che questa centrale funzioni anche nell’Unione dei Comuni del Sarrabus ci vorrà ancora del tempo per cui siamo obbligati a percorrere strade diverse. La minoranza consiliare di San Vito? Ha svolto quella che è la sua funzione”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie