che sarà rappresentata domenic..." /> SAN VITO, La lettura scenica “Arrosa” domenica alla sala conferenze di via Aldo Moro – IlSarrabus.news

San Vito

Published on marzo 14th, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, La lettura scenica “Arrosa” domenica alla sala conferenze di via Aldo Moro

“Arrosa” è il titolo della lettura scenica che sarà rappresentata domenica 18 Marzo alle ore 18 presso la sala conferenze di via Aldo Moro a San Vito per iniziativa dell’Associazione Culturale Libera Polis, in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Forgia” , e la presenza dell’Associaizone ” Il Sogno Spettacoloso”.

 

E’ stata liberamente tratta da “La bella di Cabras” di Enrico Costa ed è a cura di M. Assunta Aresu per la regia di Salvo Nicotra

Otto donne raccontano le donne attraverso “Arrosa”. Si tratta di una storia vecchia quanto il mondo, una storia di serve e padrone, di poveri e ricchi, sicuramente è la storia di molte delle nostre nonne e mamme.  Sembrerebbe quasi una storia fuori dal nostro tempo, che nulla ha a che fare con le nostre unghie smaltate, la pelle del viso riossigenata, la cura posta nell’abbigliarsi dalla donna moderna ed emancipata. 

E’ questa l’emancipazione? La libertà vera, l’autonomia, il rispetto? O sotto quella crosta signorile si nascondono servilismo, dipendenze, dignità schiacciate…?

La storia di “Arrosa” vuole farci riflettere, ci invita a vedere dentro e fuori di noi, sempre con un occhio di riguardo verso quei tanti angoli del paese e del mondo, in cui ancora oggi la donna non è donna, non è persona. Solo una femmina da usare, sfruttare e abusare.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie