Apertis Verbis

Published on Novembre 18th, 2017 | by Redazione

0

QUOTE ROSA, “Donne, non finiamo in ‘riserva’ per concessione degli uomini”

In Consiglio regionale si discute il disegno di legge che cambierebbe di fatto la Legge Statutaria Elettorale con l’introduzione della doppia preferenza di genere.

 

Se venisse dato seguito alle buone intenzioni, con il favorire le migliori ‘espressioni’, in entrambi i generi, credo nessuno obietterebbe, ma se questa proposta fosse condizionata da vizio ideologico apparirebbe solo come una lotteria, poco differente da altre già viste sul web, e pensare di essere amministrati da assessori donne, solo per appartenenza di genere, equivale alla certezza di sapere quanto si sta male ad essere amministrati da assessori uomini incapaci. Sentire, poi, parlare di politica da parte di alcuni, forgiando neologismi per dar vigore al loro scarno pensiero, chissà perché mi porta a rimettere sempre la capacità al primo posto.

Donne, appropriamoci della politica, non aspettiamo di finire in ‘riserva’ per concessione degli uomini. Le uniche ‘riserve’ che dobbiamo eliminare sono quelle mentali di chi pensa di essere meglio di noi.

Biancamaria Balata

(ilsarrabus.news)

Leggi QUI l’articolo originale su Admaioramedia.it

:

Tags:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑