Muravera

Published on Maggio 9th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, Stato di agitazione dei lavoratori della ditta che gestisce la raccolta differenziata

La Fiadel Sardegna ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori della De Vizia Transport che gestisce l’appalto della raccolta e il trasporto della differenziata nel Comune di Muravera.

 

In una nota firmata dal segretario regionale Sandro Ligia, la Fiadel sottolinea che «da qualche tempo si richiede inutilmente il rispetto del CCNL FISE del 06 dicembre 2016 (Igiene Ambientale) e un incontro urgente, da parte dei responsabili della Società De Vizia Transport SpA, azienda che gestisce l’appalto della raccolta e il trasporto della differenziata nel Comune di Muravera e in particolare per quanto riguarda argomenti di estrema importanza per i Lavoratori dipendenti, alcuni dei quali già più volte reiterati quali: i mezzi non idonei per il servizio del porta-porta, la modifica dell’orario di lavoro».

La Fiadel ha richiesto «l’avvio della procedura di raffreddamento della vertenza ai sensi dell’art. 1, comma 4, della legge 83/2000, di modifica dell’art. 2, comma 2 della legge 146/90 in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali».

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑