Saranno tra i protagonisti di questa edizione della Sagra degli Agrumi: s..." /> MURAVERA, La “Sagra” dei Bikers senza gloria – IlSarrabus.news

Muravera

Published on aprile 4th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, La “Sagra” dei Bikers senza gloria

Saranno tra i protagonisti di questa edizione della Sagra degli Agrumi: sono i Bikers Senza Gloria, un’associazione di appassionati della mountain bike, che per il prossimo sabato 7 aprile hanno organizzato la “Sagra in Mountain Bike”. Si tratta di una pedalata non agonistica su un percorso di una trentina di chilometri e di un’escursione di 25 chilometri aperta a tutti. Il raduno sarà alle 8.30 al Cafè Conte di Quirra.

 

L’itinerario toccherà gli angoli più belli del territorio di Muravera. Si tratta dell’ennesima iniziativa di un gruppo di amici legati da una passione per le due ruote, portano avanti il loro sogno e l’opportunità di fare uno sport sano e all’aria aperta, per tutti, grandi e piccini. Di recente l’associazione ha rinnovato i suoi organi statutari: sono stati eletti come presidente Andrea Simbula, vice presidente Gianmario Simbula, segretario Davide DiFiore e tesoriere Massimo Lussu, Il gruppo dei soci fondatori è composto da tredici persone e si prefigge come obiettivo la divulgazione e la promozione dello sport sulle due ruote.

«Abbiamo in mente tante manifestazioni sportive, ci piace coinvolgere bambini e adulti nelle nostre escursioni per far assaporare e conoscere il nostro territorio e non solo – spiega il neo presidente Andrea Simbula – Stiamo collaborando con una società ciclistica per aprire anche a Muravera una scuola di ciclismo. Abbiamo al nostro interno tecnici e istruttori di primo livello che hanno conseguito l’abilitazione nella Federazione Ciclistica Italiana. Inoltre, stiamo progettando il Sarrabus Trail che coinvolgerà tutti i paesi e oltre del nostro territorio con una endurance in MTB di varie lunghezze, per ora pensiamo a 100/150/200 chilometri intorno al nostro Sarrabus, pensiamo di valorizzare e individuare ulteriore sentieristica e sfruttarla per escursioni guidate, insomma carne al fuoco ne abbiamo tanta».

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie