di Muravera organizzan..." /> MURAVERA, L’11 dicembre un incontro in Comune sull’alternanza scuola-lavoro – IlSarrabus.news


Muravera

Published on dicembre 5th, 2017 | by Redazione

0

MURAVERA, L’11 dicembre un incontro in Comune sull’alternanza scuola-lavoro

Il Comune di Muravera e l’Istituto Superiore “Luigi Einaudi” di Muravera organizzano incontro informativo sul programma “Alternanza Scuola-Lavoro” per l’anno scolastico 2017/2018. L’appuntamento è per il prossimo 11 dicembre alle ore 15.30 presso l’aula consiliare del Comune di Muravera.

 

L’alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

La scuola deve, infatti, diventare la più efficace politica strutturale a favore della crescita e della formazione di nuove competenze, contro la disoccupazione e il disallineamento tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Per questo, deve aprirsi al territorio, chiedendo alla società di rendere tutti gli studenti protagonisti consapevoli delle scelte per il proprio futuro. Non solo imprese e aziende, ma anche associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, istituzioni e ordini professionali possono diventare partner educativi della scuola per sviluppare in sinergia esperienze coerenti alle attitudini e alle passioni di ogni ragazza e di ogni ragazzo.

L’incontro fornirà informazioni dettagliate a tutti coloro che vogliano ospitare uno o più studenti presso la propria azienda per uno stage formativo.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie