Muravera

Published on aprile 11th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, All’ospedale arriva la teleradiologia, radiologi in servizio dalle 8 alle 20 nei giorni feriali

Novità in vista all’ospedale San Marcellino di Muravera. L’azienda sanitaria si prepara a testare un nuovo sistema di “teleradiologia”: in buona sostanza i medici radiologi del nosocomio sarrabese opereranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Negli orari notturni e nei festivi entrerà in ballo la “teleradiologia”.

 

Con questo nuovo sistema che l’azienda sanitaria si accinge a sperimentare – spiega Sergio Marracini, direttore sanitario dell’ospedale di Muravera – saremo collegati all’ospedale Marino di Cagliari. Dalle 8 alle 20 i nostri radiologi lavoreranno come sempre. Fuori da questi orari, chi dovesse aver bisogno della radiologia, magari per un urgenza, troverà i nostri tecnici che la eseguiranno e la trasmetteranno in tempo reale all’ospedale Marino per la diagnosi ed il referto. Un indebolimento della nostra radiologia? No. Il “Marino” è un centro all’avanguardia e potremmo avvalerci della competenza e della professionalità per suo personale medico, col vantaggio di far rifiatare i nostri specialisti. Il paziente non verrà naturalmente spostato”.

Nei prossimi giorni il professor Luigi Minerba, direttore generale dell’azienda sanitaria di Cagliari sarà a Muravera per un sopralluogo al fine di avviare le procedure per la partenza del servizio di teleradiologia che sarà testato anche all’ospedale di Isili (collegato a sua volta col Santissima Trinità di Cagliari).

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑