Sport

Published on febbraio 1st, 2018 | by Redazione

1

MOTOCROSS, Il sogno del 13enne Nicola Garau di Villaputzu: diventare campione sardo

Terzo assoluto in Sardegna nel campionato regionale minicross Asi classe 85. Nicola Garau di Villaputzu, 13 anni appena, è uno dei più promettenti motobikers della Sardegna. Lui e la motocicletta da cross sono quasi in simbiosi, una passione nata quasi per caso e che la famiglia sostiene anche se con grande fatica.

 

E’ uno sport rischioso – racconta il papà Gustavo, primo tifoso del figlio che accompagna alle gare in tutta l’Isola – ma che Nicola ama tantissimo. Facciamo il possibile per far si che possa coltivare questa passione”.
L’amore è sbocciato tre anni fa: ad appena dieci anni Nicola ha cominciato a gareggiare nel campionato minicross classe 65 e da due anni partecipa a quello classe 85 distinguendosi per gli ottimi risultati. Attualmente gareggia con i colori del Motoclub Villasimius.

Il prossimo campionato che inizierà a marzo potrebbe essere quello della consacrazione definitiva: grazie anche alla sponsorizzazione della Piazzeria Pasta Fresca “Fantasy” di Villaputzu, il promettente motobiker sarrabese proverà a portare a casa il titolo di campione sardo. Nicola ce la metterà tutta per raggiungere un traguardo alla portata del suo talento: Villaputzu e il Sarrabus intero faranno il tifo per lui.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



One Response to MOTOCROSS, Il sogno del 13enne Nicola Garau di Villaputzu: diventare campione sardo

  1. Michele says:

    Bravissimo Nicola e complimenti alla bellissima famiglia. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie