Apertis Verbis

Published on gennaio 24th, 2018 | by adminalex

0

FACEBOOK, Come continuare a visualizzare le notizie de Il Sarrabus.news

Come già preannunciato alla fine del 2017, Facebook sta modificando i suoi algoritmi per privilegiare le fonti di notizie ritenute più attendibili e per limitare il numero di post contenti news sulla vostra bacheca. Al momento in media sulle bacheche degli iscritti appare circa un 5% di news, con la modifica in atto dovrebbe ridursi a un 4%. Ma parliamo solo di siti che pubblicano appunto notizie, non le bacheche dei vostri amici. Probabilmente nella stessa maniera verranno colpiti i post che condividono questi contenuti, ma solo in quanto linkano a una notizia.

 

Il Guardian ci spiega“La società sta modificando l’algoritmo che gestisce il feed delle notizie, che visualizza una selezione generata in automatico di post di altri utenti e pagine di Facebook. Non darà più la priorità “aiutandoti a trovare contenuti pertinenti”, afferma il fondatore del sito, Mark Zuckerberg. Il nuovo obiettivo è aiutarti ad “avere interazioni più significative”.

Quindi da quel che sappiamo, non dovrebbero venire mostrati meno post degli amici, ma saranno i media d’informazione e le pagine (come anche quella de Il Sarrabus) a subirne più conseguenze.

Cosa comporta in pratica la modifica dell’algoritmo? Come spiega Facebook stesso in un recente comunicato: “Poiché lo spazio nel feed di notizie è limitato, mostrando più post di amici e familiari e aggiornamenti che stimolano la conversazione significa che mostreremo meno contenuti pubblici, inclusi video e altri post di editori o aziende. Mentre eseguiamo questi aggiornamenti, le Pagine potrebbe vedere la loro copertura, il tempo di visualizzazione dei video e il traffico dei referral diminuire. L’impatto varierà da Pagina a Pagina, guidato da fattori che includono il tipo di contenuto che producono e il modo in cui le persone interagiscono con esso. Le Pagine che creano post in cui le persone generalmente non reagiscono o commentano potrebbero vedere le maggiori diminuzioni nella distribuzione. Le pagine i cui post suggeriscono conversazioni tra amici vedranno di meno l’effetto.”

La cosa più importante da sapere è che basta scegliere il Visualizza prima nelle preferenze del newsfeed su Facebook per non perdere di vista pagine e amici a cui non vogliamo rinunciare. Non è difficile, sono 3 semplici passi:

modifica algoritmo di Facebook

In questo modo ci aiuterete a mostrarvi sempre le ultime notizie riguardanti il vostro territorio.

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie