Escalaplano

Published on marzo 24th, 2018 | by Redazione

1

ESCALAPLANO, Progetto per monitorare le arnie, una 23enne del paese fra i promotori di “Hiveguard”

La 23enne di Escalaplano Sara Sulis, laureata in informatica, è una dei promotori di “Hiveguard”, un innovativo progetto che si propone di ottimizzare il lavoro degli apicoltori.

 

In buona sostanza si tratta di una sorta di monitoraggio delle arnie che “risparmia” all’apicoltore di dover continuamente controllare l’alveare per prevenire la nascita di una seconda regina o per verificare la presenza della peste delle api.

Con Hiveguard potrà fare tutto un sensore disegnato per monitorare l’arnia tramite una telecamera che identifica velocemente il problema e lo risolve. Questa innovativa soluzione, che protegge le api, consentirà agli operatori del settore di incrementare la produzione di miele, rispondendo meglio alla domanda di questo prodotto, largamente utilizzato anche nelle produzioni dolciarie più tradizionali della Sardegna, che attualmente viene in larghissima parte importato.

Insieme a Sara Sulis hanno sviluppato il progetto Daniele Melis di Capoterra, laureato in Ingegneria civile e Federica Romano, laureata in Scienza della comunicazione.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



One Response to ESCALAPLANO, Progetto per monitorare le arnie, una 23enne del paese fra i promotori di “Hiveguard”

  1. Giovanni says:

    Ciao Sara, auguri per il tuo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie