Escalaplano

Published on dicembre 7th, 2017 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, In Comune le domande per il reddito di inclusione sociale

Dallo scorso lunedì 4 dicembre ad Escalaplano si possono presentare le domande per essere inseriti nel REI, ovvero nel Reddito di Inclusione di istituzione Statale, che è gestito dal Comune.

 

“Gli interessati – spiega il sindaco Marco Lampis – possono recarsi in Comune dove sono disponibili i moduli di domanda per partecipare al REI “Reddito di inclusione”, che consiste in una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica del potenziale beneficiario e del nucleo famigliare”.

Il REI verrà erogato dal 1° gennaio 2018 e si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Re.I.); un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali comunali.

Il modulo di domanda è predisposto secondo l’avviso pubblicato nell’Albo Pretorio on line. Per ogni chiarimento e adempimento rivolgersi al personale dei Servizi Sociali e consultare il seguente link: http://www.comuneescalaplano.info/h7103/site/get.asp…

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie