Escalaplano

Published on marzo 26th, 2018 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Il mattatoio comunale è nuovamente operativo

Il mattatoio comunale di Escalaplano è nuovamente operativo dopo che la sua attività è rimasta sospesa per un lungo periodo di tempo. La nuova gestione è affidata alla società Su Cuccureddu s.r.l.

 

Non è stato facile – spiega il sindaco Marco Lampis – ma grazie all’impegno della struttura comunale e del Servizio Veterinario, possiamo disporre di questo servizio, utile per Escalaplano come per gli altri Paesi del territorio, accomunati da una vocazione agropastorale, dove si alleva bestiame allo stato brado ottengono carni di ottima qualità. Un servizio molto gradito anche per i macellai dei nostri Paesi, presso i quali si possono acquistare carni genuine e molto gustose, prodotte e macellate, come piace ai consumatori a “chilometro zero”. Un altro piccolo ma importante passo avanti verso la non facile (specie in queste zone) strada dello sviluppo economico”.

La scommessa dell’amministrazione comunale ora è quella di realizzare un impianto connesso con il mattatoio e finalizzato alla lavorazione e confezionamento delle carni macellate fresche e degli insaccati: “La partita – aggiunge Lampis – però la devono giocare gli imprenditori, quelli in attività, ma anche nuovi soggetti. Le risorse per creare nuove realtà imprenditoriali non mancano e prevedono anche la concessione di contributi a fondo perduto. Occorre buona volontà e bisogna credere in se stessi. Del resto presto ssaranno disponibili diversi finanziamenti per l’imprenditoria, oltre a quello, già operativo, denominato Resto al Sud”.

La struttura di Escalaplano è l’unica operativa nel Sarrabus-Gerrei.

Per maggiori informazioni sul mattatoio si può consultare l’apposita pagina del sito web del Comune.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie