Apertis Verbis

Published on gennaio 9th, 2018 | by Redazione

0

EDITORIALE, Un 2018 all’insegna del dialogo e dell’unità

La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni, recita un famoso proverbio. Ma siccome siamo all’inizio del 2018, non è peccato prendere carta e penna e annotarsi qualche buon proposito da trasformare in realtà nel corso dell’anno.

 

Lungi da noi fare i buonisti (quelli che vanno tanto di moda oggi sia in alto che in basso loco) ma una maggiore serenità nel dialogo fra diverse fazioni politiche dei nostri comuni ma non sarebbe poi cosi male. Le risse verbali fra le varie anime politiche di qualche paese del nostro territorio sono ormai un triste pane quotidiano fatto di dichiarazioni e comunicati intrisi di risentimento e malanimo per questioni che spesso nulla hanno a che vedere con la res publica e che non contribuiscono di certo ad una politica “alta” e soprattutto utile ai cittadini.

Già, perchè di politica seria abbiamo bisogno e non di risse da bar. Senza questa condizione, creare le premesse per una maggior unità fra i diversi comuni del Sarrabus è soltanto utopia. Le recenti vicende dell’ospedale di Muravera lo dimostrano: il Sarrabus si è presentato debole alla battaglia contro chi aveva deciso tavolino il declassamento del nostro ospedale e, purtroppo per noi, ha perso, a differenza di altri territori che con una maggior coesione hanno saputo far valere efficacemente le loro ragioni. Noi non siamo riusciti ad andare oltre tanti bla bla bla vuoti e di maniera.

Per cui l’auspicio e l’augurio per il 2018 è che finalmente si cominci a ragionare di più in termini di Sarrabus e non di singoli paesi, altrimenti il nostro destino sarà solo quello di essere tristemente invisibili e irrilevanti.

Michele Garbato

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie