Castiadas

Published on gennaio 16th, 2018 | by Redazione

1

CASTIADAS, Il gruppo SanCarro compie 10 anni: “In tour per i carnevali della Sardegna”

Compie dieci anni il gruppo SanCarro di Castiadas protagonista di tutti i vari Carnevali del Sarrabus. Un gruppo composito da 150 persone che ricomprende bambini, giovani, adulti e anziani, tutti accomunati da una grande passione: quelle per le maschere e sopratutto per i carri di cartapesta, autentiche opere d’arte che hanno bisogno di lunga preparazione, grande impegno e, appunto, passione.

 

“I membri del gruppo SanCarro – spiega Matteo Frau, uno dei responsabili – non sono soltanto castiadesi ma provengono da tutto il Sarrabus. Il nostro decimo compleanno è un momento importante: quest’anno parteciperemo a diverse e prestigiose manifestazioni carnascialesche in giro per la Sardegna, a partire dal Carnevale di san Gavino (11 febbraio) e, a seguire, quello di Guspini (17 febbraio), Su Marrulleri a Marrubiu (18 febbraio), Castiadas (24 febbraio), Villaputzu (25 febbraio) e Villasimius (3 marzo)”.

Per la prossima domenica (21 gennaio) è in programma un incontro a Masone Pardu (Castiadas) che vedrà coinvolti sopratutto i bambini delle scuole elementari e delle medie. Lo scopo è quello di coinvolgere e far capire alle generazioni future quale sia il lavoro relativo alla realizzazione di un carro allegorico, dal ferro al fantastico mondo della carta pesta. L’appuntamento è per le 15.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare Matteo Frau (3401614783) e Yumbe Atzeni (3405133594)

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



One Response to CASTIADAS, Il gruppo SanCarro compie 10 anni: “In tour per i carnevali della Sardegna”

  1. Valentiina La Rosa says:

    complimenti io adoro il carnevale e chi si impegna a renderlo una manifestazione gioiosa e partecipativa
    soprattutto per i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie