Castiadas

Published on dicembre 29th, 2017 | by Redazione

0

CASTIADAS, C’erano 250mila euro a bordo del portavalori assaltato. Banditi ancora in fuga

C’erano 250mila euro a bordo del furgone portavalori preso di mira questa mattina verso le 7.45 sulla statale 125 all’uscita della galleria prima del bivio per Castiadas.

 

I malviventi, forse quattro, hanno tentato di bloccare il mezzo mettendo di traverso un camion Iveco dotato di gru ma il piano non è riuscito per la pronta reazione dell’autista del portavalori (accompagnato da un collega) che con una spericolata manovra è riuscito a forzare il blocco e a passare tra il camion e il ciglio della strada, proseguendo la marcia. Il portavalori aveva a bordo 250mila euro prelevati da un caveau di un istituto di vigilanza del capoluogo.

I malviventi hanno esploso corpi d’arma da fuoco verso il mezzo (sono stati ritrovati quattro bossoli) prima di darsi alla fuga. I proiettili hanno colpito la fiancata sinistra del blindato, uno di questi si ha raggiunto il montante in direzione dell’autista.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di San Vito e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari. Allertate tutte le compagnie che hanno predisposto controlli e posti di blocco in tutta la regione. In volo anche l’elicottero dei militari di Elmas. La statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni da Solanas a Villasimius. Sul posto anche i Carabinieri del Ris per i rilievi che potrebbero essere utili all’identificazione dei malviventi.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie